page contents

Monete Celebrative avvenimenti - Orizzonte degli Introvabili - Oggetti unici, particolari e....tanto altro

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Monete Celebrative avvenimenti

 


Dopo il 1967 le monete d'argento (oltre alle prime due monete da 500 lire commemorative in argento) sono state coniate ufficialmente molte monete celebrative a corso legale ma in realtà destinate esclusivamente alla vendita ai collezionisti dalla Zecca. Numerose sono state negli anni quelle dedicate ad avvenimenti internazionali di notevole rilievo o per valorizzare ricorrenze di particolare importanza per la nostra nazione o ancora per fermare in una moneta per le materie pià importanti di particolare rilievo.
Il pendente placcato incastona la moneta d’argento del valore nominale di Lire 500 e 1000 emesse negli anni.
Il pendente di varie misure, più o meno impreziosito da zirconi che donano luce, incastona una moneta d’argento commemporativa emessa negli anni.  Tali pendenti sono montati su portachiavi di varie fattezze e su collane lunghe 90 cm. anch'esse di vari modelli che valorizzano così il pendente con moneta. Il prezzo dei portachiavi  e delle collane quindi varia secondo il valore della moneta e  del tipo di pendente.

Le monete sono originali come da foto.
Descrizione degli avvenimenti o delle ricorrenze: Centenario Roma Capitale - Anno della Pace - Anno della Musica - Anno degli Etruschi - Europa del Lavoro - Anno della Famiglia

 
 
Portachiavi
Collane
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu